L’uovo di Pasqua è “sospeso” e aiuta bambini e famiglie in difficoltà

L’iniziativa dell’azienda cioccolatiera Icam-Vanini con la onlus Ai.Bi.: un “uovo sospeso” per rendere un po’ più dolce la Pasqua di bambini in contesti familiari più fragili.
Pasqua bambini - foto rawpixel.com/it.freepik.com
Pasqua bambini – foto rawpixel.com/it.freepik.com

Un “uovo sospeso” per rendere un po’ più dolce la Pasqua di bambini in contesti familiari più fragili. È l’iniziativa dell’azienda cioccolatiera Icam-Vanini, che celebra il 75° anniversario, con l’associazione Amici dei Bambini. Sul sito dedicato, privati e aziende possono acquistare le uova per donarle alla onlus. Con un’offerta minima di 12 euro per un uovo di cioccolato da 180 grammi (al latte o fondente) anche per sostenere il progetto “Continuiamo dai Bambini”, i cui beneficiari sono proprio i minori che durante la pandemia hanno risentito maggiormente degli effetti da isolamento e solitudine.

Le uova saranno consegnate ai bambini delle strutture di accoglienza di Milano, Brescia e Cremona (tra le più colpite dagli effetti del Covid) e ai minori e adolescenti supportati dai centri per la famiglia Pan di Zucchero in tutta Italia. E grazie al sostegno di alcune realtà locali (come Caritas), le uova di cioccolato andranno anche a famiglie in grave difficoltà economica o che hanno perso il lavoro.

“Ancora una volta Vanini si contraddistingue per il suo immenso cuore solidale – dice Marco Griffini, Presidente di Ai.Bi. – e con questa iniziativa regala dolcezza ai bambini delle strutture di accoglienza mamma-bambino e dei Pan di Zucchero in tutta Italia. Grazie quindi a Icam-Vanini per questa iniziativa di Pasqua per essere ancora una volta al fianco di Ai.Bi. e contiamo che il sostegno e la collaborazione si rafforzino sempre di più. Bambini e adolescenti sono rimasti invisibili ma non per Ai.Bi. e insieme possiamo fare molto altro ancora”.