Lissone, volontari al lavoro: via i rifiuti, muri puliti e verniciature per sistemare la città
Lissone: i volontari che hanno pulito la città (Foto by Elisabetta Pioltelli)

Lissone, volontari al lavoro: via i rifiuti, muri puliti e verniciature per sistemare la città

Alla “Giornata del Verde Pulito/ Puliamo il Mondo” c’erano una sessantina di persone, oltre ad alcuni esponenti dell’associazione “Amici di Lollo”, tutti salutati dal sindaco Concettina Monguzzi, assessori e consiglieri comunali

Sorrisi e olio di gomito: così, una sessantina di volontari - tra i quali moltissimi giovani- sabato 25 settembre si sono resi protagonisti di una doppia azione a favore del decoro e dell’ambiente. I presenti, raccolto l’invito del Comune di Lissone, si sono ritrovati in piazzale degli Umiliati (piazza mercato) per la pulizia dei rifiuti nell’area verde limitrofa e verniciato bagni e cabina Enel. In via Fermi, invece, pulizia dell’area giochi al confine con l’oratorio, raccolta rifiuti, pulizia e ritinteggiatura della recinzione che separa l’area verde dall’oratorio San Giuseppe Artigiano. Infine, in via don Minzoni, pulizia muro e riverniciatura della parete limitrofa alla scuola (area parcheggio) e al parco Liberi Tutti”, pulizia del verde dai rifiuti, dei camminamenti da foglie secche e rami, verniciatura della parete in muratura.

Alla “Giornata del Verde Pulito/ Puliamo il Mondo” che quest’anno si è caratterizzata anche dalla pulizia di muri da scritte e graffiti, erano come detto presenti una sessantina di volontari, oltre ad alcuni esponenti dell’associazione “Amici di Lollo”, tutti salutati dal sindaco Concettina Monguzzi, assessori e consiglieri comunali di Lissone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA