Lissone: vigili del fuoco all’Ipsia Meroni per il tetto danneggiato dal vento, intervento urgente della Provincia

È durato per tutta la sera di lunedì l’intervento dei vigili del fuoco alla scuola Ipsia Meroni di Lissone per mettere in sicurezza una parte del tetto in lamiera divelta da vento forte. Martedì mattina all’alba è iniziato il ripristino.
Lissone vento intervento all'Ipsia Meroni, danni tetto
Lissone vento intervento all’Ipsia Meroni, danni tetto

È durato per tutta la sera di lunedì l’intervento dei vigili del fuoco alla scuola Ipsia Meroni di Lissone per mettere in sicurezza una parte del tetto in lamiera divelta da vento forte. Sul posto anche i tecnici provinciali e la protezione civile. Martedì mattina all’alba è iniziato il ripristino.

L’allarme è scattato intorno alle 20 e passata la mezzanotte l’intervento era ancora in corso. L’incrocio tra le vie Stoppani e Alfieri è rimasto chiuso per il tempo delle operazioni.

Si tratta di una porzione della copertura della segreteria, pari a circa 200 metri quadrati. I primi interventi hanno riguardato la messa in sicurezza della porzione di lamiere rimaste sul tetto e l’accatastamento nel cortile interno di quelle trasportate dal vento.

Sono state attivate le procedure d’urgenza previste per legge e già all’alba è intervenuta la ditta per la riparazione completa della copertura, per una spesa complessiva pari a circa 60mila euro. È stato reso inagibile, provvisoriamente, il cortile interno per garantire la completa sicurezza di chi frequenta la scuola. Gli alunni sono regolarmente in classe.

Nella serata di lunedì sono state decine le chiamate ai soccorsi da tutta la Brianza per i danni causati dalle folate di vento che hanno toccato anche i 60 chilometri orari.


GUARDA LE FOTO DI MONZA E BRIANZA