Lissone: per il 25 aprile il sindaco regala rose bianche e rosse ai cittadini

Un omaggio per tutti i cittadini di Lissone da parte dell’amministrazione comunale: il sindaco, in occasione del 25 aprile, ha distribuito ai lissonesi intervenuti alla cerimonia rose bianche e rosse.
Le rose regalate a Lissone
Le rose regalate a Lissone

Il ricordo di coloro che hanno combattuto per la patria, i valori della Resistenza e – novità di quest’anno – splendide rose bianche e rosse in omaggio ai cittadini con allegato un messaggio per il 25 aprile 2016. “Giustizia e libertà per questo morirono per questo vivono”. L’amministrazione comunale di Lissone, guidata dal sindaco Concetta Monguzzi, ha voluto caratterizzare anche così le celebrazioni cittadine del 71esimo anniversario della Liberazione.

Lunedì 25 aprile, al fianco delle numerose associazioni d’arma e di volontariato, all’Anpi e all’associazione Combattenti e Reduci, e di fronte a numerosi lissonesi, il primo cittadino di Lissone ha reso omaggio alla ricorrenza nazionale iniziando dalla partecipazione alla messa celebrata nella frazione di Bareggia e al successivo corteo unitamente al sindaco di Macherio, Mariarosa Redaelli, per la deposizione della corona al monumento ai Caduti. In Lissone, corteo e celebrazioni ufficiali nella chiesa Madonna Addolorata in piazza Maria Bambina con la benedizione della pala d’altare dedicata ai caduti e ai dispersi lissonesi, cui ha fatto seguito la commemorazione al cimitero cittadino. I momenti celebrativi sono proseguiti in piazza De Gasperi, al “Parco della Resistenza”, e in piazza Libertà. Dove il sindaco Concetta Monguzzi, ha donato alcune rose con allegato un biglietto celebrativo.