Lissone, maestoso corteo dei Magi: sfilano 150 figuranti

Il corteo dei Magi, con la sfilata di 150 figuranti per le strade della città a partire da Villa Magatti, ma anche la messa, il saluto con la banda al municipio e la distribuzione dei Papurott, i dolci tipici. Lissone ha celebrato anche così l’Epifania
La celebrazione in Prepositurale
La celebrazione in Prepositurale Gianni Radaelli

Un’Epifania speciale per Lissone: Corteo dei Magi, santa messa, auguri musicali della banda, ed ancora Papurott omaggiato da Pro Loco, e la Befana del pompiere. Domenica 6 gennaio, tanti gli appuntamenti. Alle 9.30 si è aperta la maestosa sfilata dei figuranti (150 in tutto) con partenza da Villa Magatti ed arrivo alle 10 in chiesa prepositurale dove è stata celebrata la santa messa presieduta da don Tiziano.

Al termine tutti in municipio per gli auguri musicali con il Corpo bandistico “S.Cecilia” e il saluto delle autorità comunali Infine l’immancabile distribuzione dei papurott, con le volontarie di Pro Loco “Città di Lissone”, travestite da befane, impegnate a dispendare il dolce tipico dell’Epifania. Dolce che nel pomeriggio di domenica andrà anche agli ospiti della casa di riposo.