Lissone intitola un piazzale a Sandro Pertini: le foto della cerimonia
La cerimonia nel nuovo piazzale Pertini con le associazioni e la benedizione del parroco don Tiziano Vimercati (Foto by Gianni Radaelli)

Lissone intitola un piazzale a Sandro Pertini: le foto della cerimonia

Mentre il presidente della Repubblica Mattarella porta avanti per consultazioni per formare un nuovo governo, Lissone intitola un piazzale a uno dei presidenti più amati: Sandro Pertini.

Nel 120esimo anniversario della nascita l’amministrazione comunale di Lissone ha intitolato un piazzale a “Sandro Pertini – Presidente della Repubblica Italiana 1896-1990”: è la nuova denominazione dell’area verde davanti Villa Magatti, compresa tra via Garibaldi, via Paradiso e largo De Capitani da Vimercate.

La cerimonia pubblica di sabato 10 dicembre è stata anticipata venerdì 2 dicembre, a Palazzo Terragni, da uno spettacolo teatrale dal titolo “Gli uomini per essere liberi – Sandro Pertini il presidente”, curato dalla compagnia “Associazione Eutopia” di Reggio Emilia, per la regia di Gianni Furlani e Mauro Bertozzi. Nella mattina di sabato scoperta la targa.

La decisione di intitolare l’area verde a Sandro Pertini è stata assunta dalla giunta comunale per “il ruolo determinante del Presidente della Repubblica Sandro Pertini in un momento particolarmente difficile per la vita del Paese e quanto il suo mandato presidenziale sia stato caratterizzato da una forte impronta personale tanto da essere ricordato come il Presidente più amato dagli italiani”.

La cerimonia nel nuovo piazzale

La cerimonia nel nuovo piazzale
(Foto by Gianni Radaelli)


© RIPRODUZIONE RISERVATA