L’infarto e i soccorsi in un centro cinofilo a Brugherio, dopo mesi torna a riabbracciare i suoi cani

Era stato colpito da un infarto mentre seguiva un corso di Agility dog con i suoi cani a Brugherio ed era stato soccorso prontamente: dopo un lungo periodo di ospedale e di cure riabilitative, il sessantenne ha potuto riabbracciare i suoi due cani.
I scccorsi erano stati tempestivi
I scccorsi erano stati tempestivi

Dopo un lungo periodo di ospedale e di cure riabilitative, ha potuto riabbracciare i suoi due cani, Claudio Cocuzzoli, il 60enne che lo scorso febbraio era stato colpito da un infarto mentre seguiva un corso di agility dog in via San Maurizio al Lambro a Brugherio

L’infarto e i soccorsi in un centro cinofilo a Brugherio, dopo mesi torna a riabbracciare i suoi cani
con uno dei due cani

Il video dell’emozionante incontro è stato condiviso con il personale del centro cinofilo brugherese l’Officina del cane e con chi quel giorno riuscì letteralmente a strappare alla morte il 60enne, con un massaggio cardiaco in attesa dei soccorsi.

Tutti amanti degli animali che si sono commossi davanti a quelle immagini e che hanno gioito per la ripresa clinica del 60enne.

Al momento dell’arresto cardiaco, le istruttrici avevano preso in mano la situazione, aiutate da un educatore cinofilo che ha un’attività a San Damiano e che, chiamato dal titolare dell’Officina, era corso in via San Maurizio al Lambro mettendo a disposizione le sue competenze di ex operatore di Croce Rossa.

Un lavoro di squadra in seguito al quale tutti avevano incrociato le dita per il paziente.

Paziente che la scorsa settimana è anche uscito dal centro di riabilitazione per partecipare a un matrimonio.