L’incidente con la moto da cross a Ceriano, nel 2012: addio dopo 9 anni

Residente a Cogliate non aveva neppure trent’anni e cadde durante le prove per una gara che si sarebbe dovuta disputare nel pomeriggio di Pasquetta del 2012, da allora era in stato vegetativo a Monza, alla San Pietro.
Una gara di cross a Ceriano
Una gara di cross a Ceriano

Nove anni fa, a Pasquetta, un terribile incidente sulla pista da motocross di Ceriano Laghetto, durante le prove prima di una gara prevista nel pomeriggio, a 30 anni ancora da compiere, e da allora era in stato vegetativo, con minima coscienza. Due settimane fa è morto alla clinica “San Pietro” di Monza, dove si trovava ricoverato nel reparto lunghe degenze. Se ne è andato così, come ricorda la Provincia di Como, E.D., 39 anni, residente a Cogliate.

I genitori, che vivono a Mariano Comense, dicono di aver sperato fino all’ultimo del miracolo, che il figlio si riprendesse. Proprio il papà aveva trasmesso la passione del cross al figlio, gli regalò la prima moto quando aveva solo dieci anni. Una passione che il figlio aveva da allora seguito affiancandola a alla attività di imbianchino e decoratore.

I genitori e le sorelle andavano ogni giorno a trovarlo. Fino allo scoppio della pandemia che ha ridotto gli accessi a una volta a settimana.