Limbiate: rubano il furgone dell’associazione che aiuta i ragazzi disabili

Furto nella notte ai danni dell’associazione “Voglio la luna” di Limbiate, che si occupa di integrazione dei ragazzi disabili. Appello del presidente: chiunque lo veda chiami il 112.
Il furgone rubato
Il furgone rubato Fabio Cavallari

Furto commesso ai danni di “Voglio la luna”, associazione limbiatese che dal 1997 lavora per favorire l’integrazione dei disabili. Nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 qualcuno ha rubato il furgone attrezzato con la pedana che viene utilizzato per il trasporto dei ragazzi. Il mezzo in questione è un Mercedes blu con tanto di scritte dell’associazione sulle fiancate targato FC169SR.

Come ogni domenica notte, il furgone era parcheggiato a Senago sotto casa di un operatore che doveva iniziare il servizio alle 6. Quando questo è sceso all’alba per iniziare la propria giornata di lavoro ha fatto la brutta scoperta. Immediatamente è stata presentata denuncia ai carabinieri ma Giovanni Berardi, presidente di “Voglio la luna”, chiede a tutti coloro che dovessero incrociare il mezzo di chiamare subito il 112. Il Mercedes, che ha cinque anni, è fondamentale per lo svolgimento della regolare attività dell’associazione che aiuta i disabili nel reinserimento in ambito lavorativo.