Limbiate, arrestato pirata della strada: senza patente e sotto l’effetto di droghe

È stato arrestato il pirata della strada che giovedì sera ha provocato un incidente a Limbiate e poi è scappato: era alla guida senza patente e sotto l’effetto di stupefacenti. Alla fine il bilancio racconta di quattro feriti non gravi.
Limbiate incidente stradale via Monza 19 ottobre
Limbiate incidente stradale via Monza 19 ottobre Edoardo Terraneo

È stato arrestato il pirata della strada che giovedì sera ha provocato un incidente a Limbiate e poi è scappato. Alla fine il bilancio racconta di quattro feriti non gravi, trasportati in codice verde negli ospedali del territorio. Ma sarebbe potuto essere ben più grave proprio a causa della violenza dell’impatto. I carabinieri intervenuti sul posto hanno arrestato per omissione di soccorsi un diciannovenne nordafricano, residente ad Arcore e con precedenti, alla guida senza patente (mai presa) e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Ricerche in corso della persona di origini rumene che era in auto con lui.

È successo alle 20 del 19 ottobre a Mombello sulla Monza-Saronno all’altezza di via Monte Bianco. Il giovane, cellulare in mano, ha invaso la corsia ed è piombato su una station wagon su cui viaggiavano quattro persone di origine africana, colpendola dalla parte del guidatore. Poi si è allontanato, pur senza una ruota rimasta sulla carreggiata, prima di abbandonare la sua Opel – senza copertura assicurativa – a bordo strada. Sul posto tre ambulanze, allertate in emergenza, e carabinieri da Limbiate, Seveso e Varedo che concentrandosi sul fuggitivo l’hanno rintracciato nei campi.

Fortunatamente non gravi le condizioni dei feriti, trasportati a Garbagnate, Paderno e Saronno per accertamenti. Il più serio risulta essere il guidatore dell’auto investita ricoverato a Paderno per un possibile trauma alla schiena.

(*notizia aggiornata)