Limbiate, al luna park con la marijuana: minorenni identificati

La polizia locale di Limbiate ha identificato un gruppo di ragazzi di 14 e 16 anni: in un controllo al luna park di piazza Tobagi sono stati trovati in possesso di marijuana.
Polizia locale di Limbiate
Polizia locale di Limbiate Fabio Cavallari

Erano andati al luna park di piazza Tobagi a Limbiate non solo per divertirsi sulle giostre ma anche per fare uso o vendere droghe leggere. Hanno pagato a caro prezzo la loro voglia di trasgressione alcuni minorenni residenti in città. Il gruppo, composto da ragazzi di età compresa tra i quattordici e i sedici anni, infatti è incappato in un controllo della Polizia locale proprio nel piazzale all’ingresso della città che ogni martedì ospita il mercato settimanale. Gli agenti, che già conoscevano alcuni di loro, hanno notato un atteggiamento sospetto e così li hanno fermati. L’intuito degli uomini in divisa si è rivelato infallibile visto che ben presto è stato rinvenuto un sacchetto contenente alcuni grammi di marijuana. Non è chiaro se la sostanza stupefacente fosse per uso personale o se il possesso fosse finalizzato allo spaccio ma, vista la quantità esigua di droga, le Forze dell’Ordine non hanno potuto fare altro che optare per la prima ipotesi. La marijuana è stata portata in Comando e sottoposta a sequestro penale, mentre i minorenni per il momento sono stati solo identificati ma verranno segnalati alla Prefettura come consumatori.

LEGGI Limbiate, maxi rissa sfiorata alle giostre: sberle e spintoni tra 50 ragazzini

A fare maggiore scalpore in questa vicenda non è certo la quantità di marijuana sequestrata, ma il fatto che sia stata rinvenuta in un luogo frequentato quasi esclusivamente da minorenni e che fosse in mano a ragazzini di neanche 16 anni già noti alla Polizia locale per atti vandalici, comportamenti sopra le righe ed episodi di microcriminalità.