Lentate sul Seveso, ordinanza di pulizia per i rifiuti di via Calamandrei a Camnago

Un’ordinanza di pulizia per il bosco dei rifiuti a Lentate sul Seveso: sindaco e assessore hanno effettuato un sopralluogo in via Calamandrei a Camnago dove in un’area verde privata a ridosso delle abitazioni sono abbandonati chili d’immondizia dal lockdown di marzo.
lentate rifiuti calamandrei al posto edilizia
lentate rifiuti calamandrei al posto edilizia Cristina Marzorati

Il bosco dei rifiuti a Lentate sul Seveso potrebbe avere le ore contante. Lo sperano i residenti in via Calamandrei a Camnago, esasperati dal degrado di un’area verde privata a ridosso delle loro abitazioni. Durante il lockdown di marzo qualcuno ha scaricato chili d’immondizia, sostanzialmente vecchi mobili, e l’area è diventata anche punto di ritrovo di compagnie di ragazzini chiassosi e maleducati.

Uno degli abitanti ha postato il proprio disagio su Facebook e mercoledì scorso l’assessore all’Ecologia, Andrea Pegoraro, e il sindaco, Laura Ferrari, hanno effettuato un sopralluogo. Sarà emessa un’ordinanza di pulizia dei luoghi. Non solo la polizia locale già a primavera aveva individuato e multato l’autore dell’abbandono di rifiuti, ma ad oggi non ha né pagato né rimosso i rifiuti.