Lentate sul Seveso: fuga al posto di blocco, si alzano anche gli elicotteri

Nella serata di venerdì 3 aprile due persone sono scappate a un posto di blocco a Lentate sul Seveso. Per trovarli si sono alzati anche gli elicotteri delle forze dell’ordine.
L’elicottero in volo a Lentate
L’elicottero in volo a Lentate

Si sono alzati anche gli elicotteri per cercare di incastrare le due persone che, nel tardo pomeriggio di venerdì 3 aprile, non si sono fermati a un posto di blocco delle forze dell’ordine tra Carimate e Lentate: stando ai primi riscontri due persone non hanno obbedito allo stop delle forze dell’ordine e sono scappati. Per cercare di rintracciarli, si sono alzati anche gli elicotteri che sono stati avvistati nella zona di Lentate e di Seveso.

Tutto è iniziato alle 16.45 circa, quando l’equipaggio della stazione di Lentate sul Seveso durante un posto di controllo ha ingaggiato un inseguimento con un’auto con a bordo due soggetti. L’inseguimento, per 10 chilometri, si è concluso nel comune di Carimate dove i fuggitivi sono usciti fuori strada e hanno poi continuato a scappare a piedi. La corsa è durata un altro chilometro, poi uno dei due è stato bloccato e arrestato: è un 23enne di origini marocchine con precedenti per spaccio, trovato in possesso di 1.400 euro e del materiale necessario per confezionare le dosi di droga. Per lui l’accusa è di resistenza a pubblico ufficiale.