Lentate sul Seveso: addio alla presidente Tellini, Cooperativa Oasi in lutto

Grave lutto per la Cooperativa sociale Oasi con sede a Birago di Lentate sul Seveso. Domenica 17 settembre ha perso la presidente Luisella Tellini, scomparsa a 55 anni. Funerali martedì a Barlassina.
Lentate sul Seveso, il direttivo dell’Oasi: al centro Luisella Tellini
Lentate sul Seveso, il direttivo dell’Oasi: al centro Luisella Tellini Cristina Marzorati

Grave lutto per la Cooperativa sociale Oasi con sede a Birago di Lentate sul Seveso. Domenica 17 settembre ha perso la presidente Luisella Tellini, scomparsa a 55 anni. L’Oasi è un punto di riferimento per il volontariato del territorio per l’impegno nei confronti delle persone disabili con l’inserimento nel mondo del lavoro, ma anche attraverso laboratori artistici, attività sportive a cavallo, uno sportello d’ascolto. E una compagnia teatrale di cui proprio Tellini era anche regista.

I funerali sono in programma martedì 19 settembre alle 15 nella chiesa parrocchiale di Barlassina; la camera ardente è stata allestita nella sede della cooperativa in via Cadorna a Birago.

Luisella Tellini era stata confermata alla presidenza lo scorso giugno. In segno di lutto l’Oasi ha sospeso ogni attività per le giornate di lunedì e martedì.