Lentate, semaforo fuori uso dopo l’incidente: code sulla Nazionale dei Giovi

Domenica sera un incidente stradale ha messo fuori uso il semaforo all’angolo tra le vie Monte Grappa di Birago e la Nazionale dei Giovi a Lentate sul Seveso. Lunedì mattina traffico a rilento.
Lentate sul Seveso: incidnte in via Monte Grappa a Birago
Lentate sul Seveso: incidnte in via Monte Grappa a Birago Cristina Marzorati

Traffico a rilento lunedì mattina lungo la Nazionale dei Giovi all’altezza di Lentate sul Seveso. A causa di un brutto incidente stradale che si è verificato nella sera di domenica 27 ottobre, l’impianto semaforico all’angolo tra le vie Monte Grappa di Birago e la Nazionale dei Giovi è fuori uso.

Lentate, semaforo fuori uso dopo l’incidente: code sulla Nazionale dei Giovi
Lentate sul Seveso: incidnte in via Monte Grappa a Birago

Verso le 22.30 di domenica 27 una Fiat 500 X, condotta da un lentatese di 40 anni, e una Fiat Panda, guidata da una donna di 70 anni di Misinto, si sono scontrate. La 500 per la violenza dell’impatto ha terminato la propria corsa contro una palina del semaforo e un palo della luce, abbattendoli. In posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Lazzate, la Croce Rossa e i carabinieri di Lentate sul Seveso. I conducenti sono stati trasportati in ospedale a Desio.

Non sono gravi. Il semaforo è tutt’ora non funzionante, un problema visto che l’incrocio, detto del Marinone, è un importante snodo di collegamento tra il Comasco e la Brianza. Il vicesindaco di Lentate sul Seveso, Matteo Turconi: «A seguito dell’incidente di stanotte la ditta addetta alla riparazione è già intervenuta ma il danno è molto importante. Della viabilità se ne stanno occupando gli agenti della polizia locale».