Lentate, alla biblioteca civica si può navigare grazie al wi-fi

Dopo le scuole, ora è la volta della Biblioteca. Da inizio agosto è possibile navigare senza costi per tutti coloro che accedono al centro civico di Camnago. Il servizio denominato “BibliotecaComunale” wi-fi è libero e consente di collegarsi alla rete wi-fi gratuitamente tramite computer portatile, palmari e telefoni cellulari .
Wi fi libero in biblioteca
Wi fi libero in biblioteca

Dopo le scuole, ora è la volta della Biblioteca. Da inizio agosto è possibile navigare senza costi per tutti coloro che accedono al centro civico di Camnago. Il servizio denominato “BibliotecaComunale” wi-fi è libero e consente di collegarsi alla rete wi-fi gratuitamente tramite computer portatile, palmari e telefoni cellulari (dotati di scheda wireless integrata) a Internet senza fili, digitando solo una login e una password.

“L’accesso gratuito a internet tramite WiFi presso la biblioteca – dichiara il Vicesindaco Enrico Moscatelli Spinelli – cerca di soddisfare le esigenze del pubblico più giovane (ma non solo). Per facilitare ulteriormente gli utenti, abbiamo preparato una breve guida con le istruzioni per l’utilizzo. Nei prossimi giorni verrà anche inserita sul sito del Comune”.

Per il primo accesso occorre effettuare una registrazione. Aprendo il browser internet, verrà visualizzata una pagina di Login. E’ necessario quindi inserire i dati richiesti dal form (nome, cognome, e-mail, numero di cellulare con prefisso e copia del codice di sicurezza indicato), scegliere una password e cliccare su invia. Successivamente l’utente riceverà attraverso un SMS sul proprio cellulare una password per la navigazione. Il codice di accesso rilasciato non ha scadenza ed è strettamente personale (l’’utente è tenuto a custodirlo con cura ed è responsabile civilmente e penalmente di un eventuale utilizzo improprio dello stesso). Una volta registrati sarà sufficiente inserire la username e la password prescelti in fase di registrazione e cliccare sul pulsante “accedi”.

“Il Comune di Lentate – aggiunge l’Assessore al Territorio Iolanda Negri – dotandosi di un servizio di connessione internet wi-fi libero e gratuito in Biblioteca, sposa la tecnologia. Ma non solo. La abbina anche a un contesto verde, fiorito e rispettoso dell’ambiente. Certo, lavorare al fresco e in mezzo alla natura ora non è piu’ un desiderio, ma una realtà piacevole, concreta e pure gratuita”.