Lecco-Milano-Carnate, i treni da maggio avranno 200 posti in più

Da giovedì primo maggio tutti i cinque convogli che effettuano il servizio sulla Linea S8 Lecco – Carnate – Milano Porta Garibaldi viaggeranno a 6 carrozze doppio piano. Ogni treno potrà così trasportare fino a 1.200 passeggeri, 200 in più di adesso (+20%).
Treno in transito alla stazione di Carnate
Treno in transito alla stazione di Carnate

Da giovedì primo maggio tutti i cinque convogli che effettuano il servizio sulla Linea S8 Lecco – Carnate – Milano Porta Garibaldi viaggeranno a 6 carrozze doppio piano. Ogni treno potrà così trasportare fino a 1.200 passeggeri, 200 in più di adesso (+20%). Complessivamente, dunque, dal prossimo 1° maggio le 62 corse giornaliere della S8 offriranno 12.400 posti in più ai circa 28mila passeggeri che si servono della linea (dato medio giorno feriale). Il provvedimento – realizzato con circa due mesi di anticipo sui tempi annunciati – intende dare una risposta concreta e positiva alla crescente domanda di mobilità ferroviaria che proviene dal territorio attraversato dalla linea.

Come già annunciato il servizio ferroviario per il territorio lecchese e valtellinese saranno ulteriormente potenziate nei prossimi mesi con l’inserimento dei nuovi treni, parte della commessa di 63 treni dedicati al trasporto ferroviario regionale.