Le “Scatole di Natale” conquistano Nova Milanese: come funzionano

LEGGI A Monza - Corrono veloci e crescono in fretta. Le “Scatole di Natale” hanno conquistato anche Nova Milanese con il coinvolgimento di Comune, gruppi e associazioni. Raccolte nella sede della Croce Rossa.
Iniziativa Scatole di Natale
Iniziativa Scatole di Natale

Corrono veloci e crescono in fretta. Le “Scatole di Natale” hanno conquistato anche Nova Milanese. E con un coinvolgimento che dal Comune si è allargato a gruppi e associazioni per arrivare ai cittadini: Comune, Comitati Genitori, Croce Rossa, San Vincenzo, Amici di Don Palazzolo Onlus, Caritas e Gruppo Alpini Nova Milanese insieme per l’iniziativa nata pochi giorni fa a Milano per creare piccoli regali da destinare a chi ne ha più bisogno. Una scatola e pochi altri elementi: una cosa calda, un prodotto per la cura personale, una cosa golosa, un passatempo e un biglietto gentile.

Le “Scatole di Natale” conquistano Nova Milanese: come funzionano
Iniziativa Scatole di Natale

LEGGI “Scatole di Natale” anche a Monza, regali a sorpresa per chi ha più bisogno

“Cari genitori, cari bambini e ragazzi – scrive il Comune – Questo è un Natale particolare, un messaggio di speranza e di vicinanza possono fare la differenza e renderlo speciale. L’appartenenza ad una comunità è avere gli altri con sé, pensarci, prendersene cura, aprire delle porte che aprono altre porte, altre occasioni, altre relazioni. Da qui l’idea di poter far arrivare un pacco regalo che contenga una piccola gioia. Sarà un pensiero speciale, un buon Natale che arrivi dal cuore, magari scritto o disegnato proprio dai bambini. Il Comune, i Comitati Genitori, la Croce Rossa, la San Vincenzo, Amici di Don Palazzolo Onlus, la Caritas e il Gruppo Alpini Nova Milanese, vi ringraziano”.

La raccolta (e le info) sono in programma nella sede della Croce Rossa il 12 e 13, 19 e 20 dicembre dalle 15 alle 19.