Le pietre “magiche” che trovi per strada a Villasanta: «Le decoro con la mia bambina, portano positività»

L’artista Eleonora Corrias le raccoglie per strada con la figlia Alice di 5anni, insieme le dipingono e le lasciano nel paese: «Sono un simbolo e un auspicio per qualcosa di nuovo e di positivo per chi le trova lungo il suo cammino».
Villasanta sassi colorati per le strade del paese di Eleonora Corrias
Villasanta sassi colorati per le strade del paese di Eleonora Corrias Michele Boni

Un po’ per riempire il tempo, un po’ per augurare qualcosa di nuovo e di positivo di fronte alla pandemia, a Villasanta c’è chi colora i sassi trasformandoli in pietra Mandala e li lascia in diversi punti del paese. La protagonista di questa iniziativa è la pittrice Eleonora Corrias.

«Tutto è cominciato per il fatto che ho una bimba, Alice, di 5 anni, alla quale occorre trovare delle alternative per riempirle la giornata oltre alla didattica a distanza – dice l’artista 39enne – Inoltre, creare con la pittura acrilica e i pennarelli indelebili i sassi decorati e metterli in diverse parti del paese. è anche un ottimo antistress. Ogni giorno facciamo una passeggiata, raccogliamo pietre e ne lasciamo altre colorate, che chiunque può raccogliere: nella cultura Mandala sono un simbolo e un auspicio per qualcosa di nuovo e di positivo per chi le trova lungo il suo cammino. Ho lanciato questa proposta a tante altre mamme e l’hanno accolta» conclude l’artista di Villasanta.