Le mascherine inutilizzate dalla scuola di Verano Brianza donate alla Asst Brianza

Iniziativa del Comitato genitori dell’istituto, che ha recuperato dalle maestre «le molte mascherine misura bambino, molto strette, che erano rimaste inutilizzate a scuola» ha spiegato la presidente Sharon Scagnetti
verano: mascherine donate comitato genitori
verano: mascherine donate comitato genitori Signorini Federica

Sono state donate ad Asst Brianza le mascherine chirurgiche che il commissario straordinario Domenico Arcuri aveva indirizzato alla scuola primaria dell’istituto comprensivo di Verano Brianza. L’iniziativa è del Comitato genitori dell’istituto, che ha recuperato dalle maestre «le molte mascherine che erano rimaste inutilizzate a scuola» spiega la presidente Sharon Scagnetti.

I dispositivi di protezione in questione, misura da bambino, sono «molto stretti e la maggior parte degli studenti non riusciva a tenerli indossati». Quindi «gli alunni mantenevano in aula la “chirurgica” portata da casa. Questo almeno fino alla riapertura della scuola dopo le vacanze di Natale, quando hanno iniziato ad arrivare mascherine “normali”, più grandi e con gli elastici sottili».

Il comitato genitori prosegue l’iniziativa di recupero delle mascherine inutilizzate, «per donarle a chi ha bisogno»: le famiglie con figli alla scuola elementare veranese «che abbiano a casa altri pacchi, chiusi e sigillati, delle mascherine inviate da Arcuri nei primi mesi di scuola, possono riportarli alle insegnanti. Provvederemo a una nuova raccolta».