Lavori in corso e code a Monza: in via Appiani cantieri aperti fino al 17 luglio

Lavori in corso e code mercoledì mattina a Monza. I cantieri per la manutenzione straordinaria del manto stradale e il rifacimento della segnaletica hanno creato disagi in via Prina e Appiani, congestionando San Biagio. In via Appiani lavori fino al 17 luglio (con deviazione bus).
Il rifacimento della segnaletica in via Manara
Il rifacimento della segnaletica in via Manara Chiara Pederzoli

Lavori in corso e code mercoledì mattina a Monza. Dopo i divieti di sosta e transito per la manutenzione straordinaria del manto stradale, i cantieri per il rifacimento della segnaletica hanno creato disagi a chi è entrato in città da via Manara. Cantiere aperto anche in via Appiani con percorso a ostacoli per gli automobilisti e traffico congestionato nel quartiere di San Biagio.

«Ho percorso una specie di giro dell’oca senza premi per la vittoria», ha segnalato un lettore per mail alla redazione del CittadinoMB.

Qui i lavori di asfaltatura sono previsti fino venerdì 17 luglio. In via Appiani da via Zucchi alle vie Dei Mille e Dante sono previsti quindi il divieto di transito anche per i mezzi di pubblico trasporto e il divieto di sosta con rimozione forzata lungo ambo i lati. E durante la settimana è prevista anche la deviazione delle linee di autobus Z221, Z204 e 208.

Il Comune informa che le linee Z221 e Z204 in direzione Parco, arrivando da via Manzoni, non svolteranno in via Appiani ma seguiranno il percorso lungo via Monti e Tognetti, viale Battisti, viale Brianza quindi riprenderanno il percorso regolare; in direzione centro città, arrivando da viale Brianza, non proseguiranno in viale Regina Margherita ma seguiranno il percorso di viale Battisti, via Monti e Tognetti, via Manzoni quindi riprenderanno il percorso regolare.

La linea Z208 in direzione Parco, arrivando da via Manzoni, non svolta in via Appiani ma seguirà il percorso lungo via Monti e Tognetti, viale Battisti, viale Brianza, viale Regina Margherita, piazza Citterio quindi riprende il percorso regolare in via Massimo D’Azeglio; in direzione centro città percorrerà viale Regina Margherita, viale Battisti, via Monti e Tognetti, via Manzoni quindi riprende il percorso regolare. Fermerà in viale Regina Margherita utilizzando la fermata della linea Z221.