Lavori finiti, BrianzAcque riapre a tempo di record viale Brianza tra Arcore, Lesmo e Camparada

Terminati prima dei tempi previsti i lavori di estensione della rete fognaria nella strada tra i boschi che collega Lesmo, Camparada e Arcore. La riapertura permette di alleggerire il traffico sulla Sp7.
Camparada viale Brianza riaperto
Camparada viale Brianza riaperto Michele Boni

Buone notizie per gli automobilisti di Lesmo, Camparada e Arcore. In settimana ha riaperto viale Brianza, che collega i tre paesi passando tra i boschi arcoresi. La strada era stata chiusa ai primi di novembre da parte di BrianzAcque per estendere la rete fognaria del territorio. Il cronoprogramma prevedeva un’inibizione al transito delle vetture per 61 giorni, ma fortunatamente gli operai sono riusciti a concludere il cantiere in tempi più rapidi.

La riapertura permette di alleggerire il traffico sulla Sp7 soprattutto negli orari di punta della giornata. A luglio viale Brianza era stata ancora chiusa per consentire alle aziende fornitrici del gas di mettere mano ai servizi del sottosuolo, creando non pochi disagi. C’è chi esulta per questa riapertura della strada che unisce Camparada ad Arcore come il primo cittadino arcorese Maurizio Bono. «La chiusura di viale Brianza stava generando un soffocamento del traffico viabilistico ad Arcore» ha sottolineato il sindaco di centrodestra.