Lavori dorsale idrica, incrocio di Carnate chiuso al traffico
Il cantiere della dorsale idrica di Carnate in via Banfi (Foto by Gabriele Galbiati)

Lavori dorsale idrica, incrocio di Carnate chiuso al traffico

Dal 1 al 28 marzo l’incrocio tra via Roma e via Volta rimarrà chiuso al traffico, garantito l’accesso ai residenti e per motivi di lavoro. I lavori sono quelli previsti dal gruppo Cap. Per l’attraversamento della linea ferroviaria tra via Volta e via Banfi verrà utilizzata la tecnica a “spingitubo”.

A Carnate, dal 1 al 28 marzo, l’incrocio tra via Roma e via Volta rimarrà chiuso al traffico per la realizzazione dei lavori sulla dorsale idrica. Verrà però garantito l’accesso ai residenti e per motivi di lavoro. I lavori sono quelli previsti dal gruppo Cap per la realizzazione dorsale idrica della Brianza.

Da lunedì partono gli interventi sull’attraversamento della linea ferroviaria tra via Volta e via Banfi. Verrà utilizzata la cosiddetta tecnica a “spingitubo” che consente la realizzazione di un tunnel senza interruzioni per la circolazione ferroviaria. Se i treni continueranno a circolare diversa la situazione invece sulla viabilità. Rimane garantito l’accesso ai residenti, alle attività produttive e il passaggio ciclopedonale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA