L’autunno social del parco di Monza: mappa e hashtag per il #foliage

VIDEO - Non ci sono soltanto il Maine e il New England per lasciarsi incantare da un panorama di foglie nei colori più caldi e incantevoli dell’anno: l’autunno è capace di regalare emozioni speciali anche a Monza grazie al suo parco secolare. Ecco la mappa e l’hashtag per condividere le foto.
autunno nel parco
autunno nel parco archivio

Non ci sono soltanto il Maine e il New England per lasciarsi incantare da un panorama di foglie nei colori più caldi e incantevoli dell’anno: l’autunno è capace di regalare emozioni speciali anche a Monza grazie al suo parco secolare.


LEGGI Orario invernale al parco di Monza e ai Giardini reali: cambia la chiusura dei cancelli

Al di là dell’Oceano lo chiamano foliage: è il cambiamento delle foglie tra ottobre e novembre, quando il verde cambia di volta in volta in rosso, arancione, giallo e marrone e tra alberi e terra trasforma i boschi in un paesaggio irripetibile (se non, appunto, una volta all’anno). La reggia di Monza ha deciso di andare incontro ai suoi frequentatori e ha preparato una mappa ragionata e interattiva dei luoghi del parco in cui si possono ammirare gli scenari migliori e fotografarli, divisi anche per colori prevalenti in base al tipo di alberi presenti.

Così è più facile trovare il Ginko biloba dei giardini reali, le querce del Mirabello, il giallo dei carpini sul viale che prende nome proprio dalla pianta. La mappa si trova su reggiadimonza.it (o qui sotto) ma c’è di più: il Consorzio Villa reale lancia anche il doppio hashtag #foliage e #reggiadimonza per postare e condividere le immagini più belle che «verranno ripostate sul nostro canale social».

La mappa del foliage