L’autodromo prende casa in centro: un infopoint in piazza Carducci

VIDEO - L’infopoint in piazza Per la prima volta un punto informazioni dell’autodromo nazionale nel cuore della città: apre in piazza Carducci un infopoint con tante promozioni, proposte, assistenza, gadget del circuito. E naturalmente i biglietti.
L'autodromo di Monza
L’autodromo di Monza

«Non c’era mai stato, nessuna amministrazione ci aveva mai pensato. Ma, nel progetto di rilancio di cui ci siamo fatti carico, la sua realizzazione era necessaria per avvicinarlo al cuore della sua città». Francesco Ferri, direttore dell’autodromo, presenta così il nuovo Infopoint Città di Monza, inaugurato nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 26 agosto, negli spazi messi a disposizione dall’agenzia immobiliare di lusso Engel & Völkers Monza Brianza di piazza Carducci, civico 3. «L’Infopoint – prosegue Ferri – avvicinerà il circuito non solo alla città, ma anche ai suoi cittadini».

E un’attenzione particolare sarà rivolta alle famiglie. «Con questo servizio, infatti – precisa Ferri – vorremmo in particolare rivolgerci a tutti quei gruppi di monzesi che, magari, si sono sempre sentiti un po’ di distanti dalle attività che avvengono in autodromo. Ora, invece, troveranno qui in centro un comodo punto di contatto con quanto promuoviamo, dal Gp al Rally Show in programma in autunno. Potranno acquistare i biglietti per visitare il “Museo della velocità” che abbiamo inaugurato all’inizio dell’estate e prenotare visite guidate alla pista. All’Infopoint troveranno gadget e merchandising, in vendita e in omaggio e, infine, potranno richiedere delucidazioni sulla possibilità di realizzare giri di pista a fianco di piloti esperti. Non mancherà la possibilità di conoscere il calendario degli eventi previsti nei prossimi mesi». In queste prime giornate di apertura il punto informativo si concentrerà ovviamente sul Gp: i tifosi potranno rivolgersi all’ufficio per scegliere abbonamenti e biglietti per il primo weekend di settembre con sconti speciali rispetto al listino pieno.

Ad esempio, infatti, gli abbonamenti di tre giorni in tribuna, che permettono di partecipare al walk about e alla sessione autografi con i piloti di giovedì 3 settembre, saranno in vendita con uno sconto fino a 60 euro. Tutti i biglietti tribuna di sabato che consentono di vedere le qualifiche verranno venduti con uno sconto del 50% sul prezzo pieno, mentre i biglietti prato di venerdì e sabato costeranno rispettivamente 30 e 40 euro. Per l’occasione, anche il sito monzanet.it estende la promozione ai suoi clienti: chi acquisterà online entro lunedì 31 agosto potrà infatti godere degli stessi sconti praticati all’Infopoint Città di Monza. «Ma un’attenzione particolare è riservata ai monzesi: potranno comprare i biglietti a condizioni particolarmente agevolate, com’è giusto che sia». L’ufficio informazioni sarà aperto tutti i giorni dalle 11 alle 19, ma dalle 14 alle 22 giovedì 3 settembre. Per ora. Perché l’intenzione sarebbe quella di trovare una formula per tenerlo aperto in maniera permanente. A sostegno del progetto anche Banca Generali: «Grande attenzione alla città di Monza anche da parte nostra: nei prossimi mesi, infatti, inaugureremo un’importante sede operativa dove graviteranno i consulenti e private bankers dell’area guidati dall’area manager Alessandro Mauri».

1018370