L’arcivescovo di Milano Delpini ha concluso la visita pastorale al decanato di Carate

Si è conclusa nell’ultimo fine settimana, con il passaggio a Verano, Renate e Veduggio, la visita pastorale dell’arcivescovo di Milano Mario Delpini al decanato di Carate.
L’arcivescovo Delpini, al centro, durante la tappa renatese
L’arcivescovo Delpini, al centro, durante la tappa renatese

Si è conclusa nel weekend del 10-11 aprile la visita pastorale di monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano, al decanato di Carate Brianza, iniziata il 13 febbraio. Le ultime tappe sono state nella parrocchia di Verano Brianza, sabato, e domenica in quelle di Renate e Veduggio con Colzano, facenti parte di un’unica comunità pastorale.

Hanno partecipato alle celebrazioni anche le autorità cittadine. Tra le altre, il sindaco di Renate Matteo Rigamonti ha scritto: “Desidero ringraziare l’arcivescovo a nome di tutta l’amministrazione comunale. La sua presenza ha rappresentato, dopo tanti mesi difficili di emergenza, un importante momento di condivisione per la nostra unità pastorale guidata dal parroco don Antonio Bertolaso, coadiuvato da tutti i nostri sacerdoti. In particolar modo, le famiglie, i giovani e i più piccoli, accompagnati anche dai nonni, hanno potuto ascoltare le sue parole di fede e speranza”.