Lampeggiante blu sull’auto per non arrivare tardi al lavoro: denunciato un lissonese

Un lissonese di 34 anni è stato denunciato per aver installato sulla sua auto un lampeggiante a luce blu come quelli della polizia. Lo usava per saltare la coda e non arrivare in ritardo al lavoro a Varedo.
Lampeggiante blu come quello delle forze dell’ordine per saltare le code
Lampeggiante blu come quello delle forze dell’ordine per saltare le code

Per saltare la coda, aveva installato sulla sua auto un lampeggiatore a luce blu, simile a quelli in uso alla polizia. L’automobilista, un lissonese di 34 anni, aveva escogitato questo stratagemma per saltare la fila in via Maestri del Lavoro a Desio e raggiungere così in poco tempo il suo posto di lavoro, presso un autosalone di Varedo. Non aveva considerato, però, che il suo metodo salta-code era illegale.

I carabinieri desiani lo hanno sorpreso giovedì mattina alle 8.50 mentre superava sul lato destro una colonna di auto ferme al semaforo, col suo lampeggiante a luce blu. Non contento, stava passando anche col semaforo rosso tra via Caravaggio e via Milano, immettendosi pericolosamente nel flusso di auto dirette a Nova Milanese. Nei suoi confronti sono state elevate alcune sanzioni per la violazione del codice della strada e gli è stata ritirata la patente. Il giovane è stato denunciato per possesso di segni distintivi contraffatti