Ladro e rapinatore al Carrefour di Monza: rintracciato e denunciato dopo una settimana

È stato riconosciuto dalla vittima una settimana dopo il colpo perché indossava il medesimo giubbino, nero trapuntato e con interno grigio, che portava anche durante il furto (al supermercato) e poi la rapina (ai suoi danni) avvenuta lunedì 12 febbraio al supermercato Carrefour di via Boito, a Monza. Un 27enne di origine marocchina è stato quindi denunciato.
Una volante della polizia di stato
Una volante della polizia di stato Fabrizio Radaelli

È stato riconosciuto dalla vittima perché indossava il medesimo giubbino, nero trapuntato e con interno grigio, che portava anche durante il furto (al supermercato) e poi la rapina (ai suoi danni) avvenuta lunedì 12 febbraio al supermercato Carrefour di via Boito, a Monza. Un 27enne di origine marocchina è stato quindi denunciato a piede dalla polizia di stato per rapina impropria.

Lo straniero, senza fissa dimora e irregolare in Italia, è stato colpito da provvedimento lunedì 19 dopo essere stato rintracciato e, in commissariato, sottoposto a riconoscimento da parte della vittima, una dipendente del supermercato, anche grazie alle immagini della videosorveglianza che l’avevano immortalato in azione.

Il 12 era entrato nel supermercato e, dopo aver asportato numerosa merce dagli scaffali ne aveva pagato solo una parte alle casse self service. All’uscita l’allarme era scattato e la dipendente aveva tentato di bloccarlo. Il 27enne, sotto gli occhi della telecamera, l’aveva strattonata e le aveva anche strappato una collanina d’oro che portava al collo, riuscendo poi ad allontanarsi. Successive indagini da parte degli agenti hanno permesso il riconoscimento e la denuncia.