Laboratori, spettacoli e arte: Expo nel parco di Monza a misura di famiglia

Laboratori, spettacoli musicali e in costume, incontri artistici e culturali. Sono 25 le proposte selezionate dal Consorzio Villa Reale e Parco di Monza nell’ambito della rassegna “Expo 2015 nel Parco di Monza”
Una performance artistica davanti alla Villa Reale
Una performance artistica davanti alla Villa Reale

Laboratori, spettacoli musicali e in costume, incontri artistici e culturali. Sono 25 le proposte selezionate dal Consorzio Villa Reale e Parco di Monza nell’ambito della rassegna “Expo 2015 nel Parco di Monza” che, fino a ottobre, offrirà occasioni di intrattenimento e divertimento alle migliaia di visitatori che ogni giorno frequentano la Reggia. I progetti sono stati scelti sulla base del bando indetto a febbraio dal Consorzio. Per ogni evento saranno garantite quattro repliche, e una di queste si svolgerà all’interno del centro commerciale “Auchan” di via Lario 17 a Monza. L’investimento complessivo è di 30mila euro.

Non tutte le proposte hanno richiesto un contributo economico, tuttavia 15 di esse hanno ricevuto 2mila euro ciascuna. Questo è stato possibile grazie al sostegno di “Auchan”, sponsor della manifestazione. All’indomani dell’inaugurazione dell’Esposizione universale di Milano, la Villa Reale e il Parco si riempiono di nuovi appuntamenti che si affiancano a quelli già presenti all’interno della Reggia. L’obiettivo è rendere ancora più vivibili e interessanti il Parco e i Giardini, con particolare attenzione alle famiglie e ai bambini.

Gli eventi si svolgeranno in diverse aree, compresi il Teatrino di Corte, Villa Mirabello, la Cappella Reale. «Siamo molto soddisfatti di poter offrire ai visitatori nuove occasioni per fruire il Parco e regalare alle famiglie spettacoli ed eventi attraenti. Expo 2015 è un appuntamento importante e il Consorzio, coinvolgendo e coordinando anche altre realtà, si sta impegnando da tempo per dare ai frequentatori della Reggia di Monza nuovi servizi e un’offerta artistica, ludica e culturale sempre più ampia », ha dichiarato Lorenzo Lamperti, direttore generale del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza.

«Abbiamo risposto con entusiasmo al bando del Consorzio per contribuire alle iniziative del semestre Expo e concretizzare cosi il nostro impegno nella valorizzazione del Parco e della Villa Reale di Monza. Siamo anche lieti di condividere gli spazi del nostro centro commerciale con la città, ospitando le manifestazioni che la animeranno in questo periodo», ha dichiarato Stefano Strazzer, Responsabile del Centro Commerciale Auchan di Monza.