La violenza di genere, i servizi in Brianza: un webinar con gli esperti

Goodmorningbrianza organizza un seminario online per discutere del fenomeno della violenza di genere e per parlare dei servizi esistenti in provincia.
Violenza di genere, anche i carabinieri impegnati nel contrasto
Violenza di genere, anche i carabinieri impegnati nel contrasto

Si parlerà di violenza di genere e dei servizi presenti sul territorio brianzolo, cosa c’è, cosa manca e come accedervi, nello webinar organizzato da Goodmorningbrianza venerdì 7 maggio alle 12 sulla piattaforma Zoom (con possibilità di rivederlo in differita dal giorno successivo sulla pagina Facebook di Goodmorningbrianza). Interverranno all’iniziativa

Silvia Lena, operatrice di rete per gli ambiti di Carate Brianza e Vimercate del Progetto Artemide 2020-21; Serena Marelli, operatrice dell’accoglienza dello sportello anti violenza Telefono Donna di Lissone, Maria Pia Ferrario, medico dell’emergenza urgenza già responsabile del pronto soccorso dell’ospedale di Carate Brianza e Viviana Pruiti, referente Case Rifugio Ceas.

Le relatrici si soffermeranno sui diversi aspetti della violenza di genere: come si manifesta, quali sono i servizi a cui si può accedere sul territorio di Carate Brianza e dintorni per chiedere aiuto o anche solo ricevere informazioni, cosa accade concretamente quando una donna decide di uscire da un percorso di violenza. Goodmorningbrianza è un progetto per rispondere a problematiche sociali sempre più pressanti in una situazione di recessione economica in cui il servizio pubblico ha difficoltà a erogare i propri servizi, assicurando il più delle volte solo il livello base. Le iscrizioni allo webinar si ricevono sul sito dell’associazione.