La Villa reale di Monza diventa blu per i diritti dei bambini

Dopo essere stata arcobaleno e viola (e molti altri colori) la Villa reale di Monza diventa blu il 27 maggio per la campagna Unicef in difesa dei diritti dei bambini.
Monza, la Villa reale
Monza, la Villa reale Fabrizio Radaelli

È stata di tanti colori differenti e di recente anche arcobaleno per la giornata contro le discriminazioni di genere e poi viola, per la Giornata mondiale delle malattie infiammatorie croniche intestinali. Questa volta la Villa reale di Monza diventa blu, in occasione del trentennale della ratifica della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza da parte dell’Italia.

LEGGI la Villa reale arcobaleno

Succede giovedì 27 maggio nella campagna di sensibilizzazione promossa dall’Unicef, “Lunga vita ai diritti”, in collaborazione con Anci, l’Associazione nazionale dei Comuni. “La città di Monza aderisce all’iniziativa illuminando la Villa reale in contemporanea con altri luoghi simbolo di tante altre città italiane” scrive in una nota il Comune di Monza: “La Convenzione è il trattato sui diritti umani maggiormente ratificato al mondo: a oggi sono 196 i paesi che hanno aderito. È il primo trattato sui diritti dei minorenni a essere vincolante e include tutte le fattispecie dei diritti umani, tra cui quelli civili, culturali, economici, politici e sociali”.