La solidarietà di Monza per Parigi: il tricolore francese torna sulla Villa reale

Illuminata di blu, bianco e rosso: così è apparsa sabato 14 novembre la Villa reale di Monza, che ha espresso solidarietà alla Francia e Parigi dopo gli attentati. Era già successo, solo pochi mesi, dopo l’attacco a Charlie Hebdo.
La Villa reale in blu, bianco e rosso
La Villa reale in blu, bianco e rosso

La Villa reale di Monza torna a vestirsi del tricolore francese. Lo aveva già fatto dieci mesi fa, dopo l’attentato contro la redazione del settimanale satirico Charlie Hebdo, è tornata a farlo sabato sera per esprimere solidarietà alla Francia e a Parigi dopo la strage del 13 novembre. «Questa sera e domani la facciata delle ‪#‎reggiadimonza‬ si colorerà della bandiera francese come altri grandi monumenti italiani ed esteri in segno di solidarietà al popolo francese» ha scritto la direzione del Consorzio Villa reale che gestisce il monumento monzese che deve molto proprio al periodo francese sotto le Alpi.

Questa sera e domani la facciata delle #reggiadimonza si colorerà della bandiera francese come altri grandi monumenti italiani ed esteri in segno di solidarietà al popolo francese

Posted by Reggia di Monza on Saturday, 14 November 2015

LEGGI le altre iniziative di solidarietà