La senatrice Ricchiuti su Facebook: «Aggredita a Pioltello da Casa Pound»

La senatrice di Desio Lucrezia Ricchiuti ha scritto su Facebook di essere stata aggredita a Pioltello con altri esponenti di Liberi e Uguali mentre stavano facendo volantinaggio al mercato.
Pietro Grasso a Desio con Lucrezia Ricchiuti
Pietro Grasso a Desio con Lucrezia Ricchiuti

«Mentre stavamo facendo uno dei tanti nostri partecipati volantinaggi tra le gente al mercato di Pioltello siamo stati avvicinati da un militante di Casapound che ha cominciato a sostenere che ricostituire il partito fascista non è reato ripetendolo all’infinito. Poi ha cominciato a riprendere con il telefonino un nostro militante per poi colpirlo con un pugno nello sterno. Un fatto vile che denota un clima intollerabile. Il fascismo deve essere fermato ora. Non ci intimidiranno ma una democrazia sana deve espellere questi batteri tossici». Lo ha scritto la senatrice Lucrezia Ricchiuti sulla propria pagina Facebook nella giornata di sabato 24 febbraio.


«La mia solidarietà a Lucrezia Ricchiuti e al suo collaboratore, vigliaccamente aggrediti da un militante di Casapound mentre volantinavano a Pioltello. Non lasciamo che la violenza prenda il sopravvento in questa campagna elettorale già segnata da un brutto clima di tensione». Lo scrive su Twitter il presidente del Senato e leader di LeU Pietro Grasso.

“Condanniamo con forza l’aggressione subita al mercato di Pioltello da un nostro militante per mano di CasaPound, denunciata dalla parlamentare e candidata di LeU Lucrezia Ricchiuti. La violenza e il fascismo non possono mai essere giustificati e vanno respinti con forza”. Così il comunicato diffuso da Liberi e Uguali su quanto accaduto ieri mattina al mercato di Pioltello.