La scuola media di Limbiate canta per Telethon e mette in vendita il cd per beneficenza – VIDEO

VIDEO Dietro le quinte - Anche la scuola media Leonardo da Vinci di Limbiate ha aderito a “Una canzone per Telethon” e ha realizzato un cd che ora è in vendita in 500 copie per raccogliere fondi da donare alla fondazione.
Limbiate scuola media canzone per Telethon
Limbiate scuola media canzone per Telethon

Anche la scuola media Leonardo da Vinci di Limbiate ha aderito a “Una canzone per Telethon”, iniziativa solidale lanciata dalla stessa fondazione qualche anno fa. Gli studenti del plesso, aiutati dalla professoressa Sibilla Luzzini, hanno scritto i versi del brano che poi è stato cantato dal corpo docente con in testa la dirigente scolastica Anna Origgi.


A presiedere la commissione interna che ha valutato le proposte del testo è stato Francesco Ruberto, alunno di 2C affetto da distrofia muscolare che vive la giornata scolastica in piena armonia con i compagni. L’obiettivo è quello di vendere 500 cd contenenti il brano e poi devolvere il ricavato a favore della ricerca promossa da fondazione Telethon. Il cd costa 10 euro e contiene tre tracce audio e video: Una canzone per Telethon cantata dai docenti, Se bastasse una canzone cantata dai ragazzi e la bonus track A Natale puoi per augurare un Sereno Natale a tutti

Per acquistarne una copia è necessario inviare una mail all’indirizzo unacanzonepertelethon.davinci@gmail.com.

VIDEO Il dietro le quinte di Una canzone per Telethon