La scuola digitale di Seregno ospite di Apple a Londra

Il sindaco di Seregno Edoardo Mazza e l’assessore all’istruzione Ilaria Cerqua partecipano a un convegno organizzato dalla Apple a Londra in cui avranno la possibilità di illustrare il progetto per la scuola digitale.
La consegna dei tablet lo scorso dicembre alla media Manzoni
La consegna dei tablet lo scorso dicembre alla media Manzoni Paolo Volonterio

Il sindaco di Seregno Edoardo Mazza e l’assessore all’istruzione Ilaria Cerqua partecipano a un convegno organizzato dalla Apple a Londra, in programma martedì 24 e mercoledì 25 gennaio, in cui avranno la possibilità di illustrare il progetto per la scuola digitale, che negli ultimi mesi ha consentito di dotare tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo grado pubbliche presenti sul territorio locale, attraverso un comodato d’uso gratuito, di tablet, uno strumento ormai indispensabile per i giovani anche nel settore formativo. È l’Apple Education Leadership Summit 2017.

«Si tratta – ha commentato con soddisfazione il sindaco – di un riconoscimento molto prestigioso della bontà del progetto, che per giunta ci arriva da una multinazionale specializzata. Siamo stati invitati perché Seregno è il solo Comune in tutta Italia ad aver tagliato questo traguardo, che indica la nostra attenzione costante per il mondo giovanile. Ci saranno anche esponenti della Regione Lombardia e del governo: mai come questa volta, per noi esserci è un motivo di vanto».

«Abbiamo intrapreso la strada giusta  – ha dichiarato l’assessore Ilaria Anna Cerqua – sostenendo il passaggio dalla didattica tradizionale a quella digitale, rendendo l’apprendimento più personalizzato e interessante, con un modello che prevede siano gli studenti i protagonisti del loro successo formativo».