La Reggia racconta: una rubrica online per spiegare il tesoro di Monza

“La Reggia racconta” è la nuova rubrica del CittadinoMB dedicata ai tesori del tesoro di Monza: online la prima puntata dedicata alla roggia della Pelucca.
Monza Villa reale
Monza Villa reale Fabrizio Radaelli

“La Reggia racconta” è la nuova rubrica del CittadinoMB dedicata ai tesori del tesoro di Monza (clicca QUI). La Reggia è un patrimonio infinito, qualcosa di incontenibile tra due braccia: a farla scappare comunque si tenti di abbracciarla ci sono il tempo e lo spazio. Lo spazio per gli ettari che occupa e per le tante bellezze che li occupano, ciascuna con la sua storia e i suoi fantasmi – non necessariamente negativi. E poi il tempo, le storie e i nomi e le vicende che si sono stratificate nel corso di almeno tre secoli.

Il CittadinoMB ha deciso di ricordarle a tutti, sul sito del giornale che compie nel 2019 i suoi primi 120 anni di vita (10 anni invece per l’informazione online). Molti meno della Reggia, del parco e della Villa reale, di cui comunque il Cittadino è stato testimone. Online con “La Reggia racconta” per i lettori c’è la prima puntata: la roggia della Pelucca.