La raccolta degli “Amici di Lollo” di Lissone: basta qualche tappo per far studiare 200 ragazzi in Uganda

Si chiama “Facciamoli crescere questi “tappi”” e ha l’obiettivo di completare tre aule nel villaggio di Nyakatooma. I tappi si possono portare alle sedi delle associazioni Alpini e Croce Verde Lissonese, al distaccamento dei vigili del fuoco e in molti negozi della città.
Iniziativa per l’Uganda di “Amici di Lollo”
Iniziativa per l’Uganda di “Amici di Lollo” Elisabetta Pioltelli

Sono già stati riciclati oltre 200 chili di tappi, ma l’associazione “Amici di Lollo”, la Onlus di Lissone che, sorta in ricordo del piccolo Lorenzo Bonfanti, promuove la realizzazione di progetti legati all’infanzia che pongono al centro i bambini ed il loro essere meravigliosamente semplici e sereni, invita i cittadini a prendere parte attiva all’iniziativa solidale.

Si tratta di una raccolta (dal nome emblematico “Facciamoli crescere questi “tappi””) che, grazie ai tappi di plastica potrà finanziare il completamento di tre aule nel villaggio di Nyakatooma in Uganda e garantire il diritto alla studio ad oltre 200 ragazzi. I tappi si possono portare alle sedi delle associazioni Alpini e Croce Verde Lissonese, al distaccamento dei vigili del fuoco di Lissone e in molti negozi della città che espongono la locandina dell’associazione.