La prima scuola a quattro ruote di Calcutta con Skychildren Onlus di Monza

Il progetto della organizzazione no-profit che lavora per aiutare i bambini bisognosi dell’India attraverso l’educazione e l’assistenza sanitaria ha organizzato per il 25 gennaio un webinar per illustrare “Education on wheels”
scuola sulle ruote e foto di repertorio in India
scuola sulle ruote e foto di repertorio in India Annamaria Colombo

L’emergenza Covid ha bloccato i viaggi ma non i progetti di Skychildren Onlus, l’organizzazione no-profit monzese che lavora per aiutare i bambini bisognosi di Calcutta attraverso l’educazione, l’assistenza sanitaria ed il supporto all’intera comunità con l’appoggio di alcune tra le più accreditate associazioni locali.

Lunedì 25 gennaio alle 18.30 la presidente Allegra Viganotti, insieme alle sue socie Federica Gironi, Katia Ambrosini e Anna Dossi, ha organizzato un webinar per illustrare “Education on wheels”, la prima scuola a quattro ruote di Calcutta che potrà prendersi cura di tanti piccoli che altrimenti non avrebbero accesso nemmeno all’istruzione elementare. Bambini delle baraccopoli più povere costretti fin da piccolissimi a lavori umilianti, sporchi e pericolosi per guadagnare qualche rupia al mercato nero.

All’incontro digitale parteciperanno anche Maria Paola Romanoni e Giancarlo Garofalo, maestri del Centro Yoga Lila Biassono che condurranno attraverso un viaggio spirituale alla scoperta del karuna, la gioia della compassione amorevole. Info e iscrizioni: anna@skychildren.org