La Polizia locale di Milano sequestra Samsung e Apple contraffatti a Concorezzo

Oltre dodicimila pezzi di materiale elettronico, novecento capi d’abbigliamento e diversi metri di stoffa Burberry pronta per essere utilizzata per confezionare abiti: è quanto sequestrato, in due diverse occasioni nei giorni scorsi anche a Concorezzo, dall’Unità Antiabusivismo della Polizia Locale, con l’ausilio dell’Agenzia delle Dogane.
Una delle sedi dell’Agenzia delle dogane in Lombardia
Una delle sedi dell’Agenzia delle dogane in Lombardia

Oltre dodicimila pezzi di materiale elettronico, novecento capi d’abbigliamento e diversi metri di stoffa Burberry pronta per essere utilizzata per confezionare abiti: è quanto sequestrato, in due diverse occasioni nei giorni scorsi, dall’Unità Antiabusivismo della Polizia Locale, con l’ausilio dell’Agenzia delle Dogane.

La prima operazione è avvenuta il 17 settembre. In seguito ad un controllo in un negozio in zona Sarpi, e poi in un magazzino di Concorezzo, la Polizia locale ha sequestrato 12.800 pezzi, per una valore commerciale di circa 240mila euro, di prodotti con marchio contraffatto, per lo più Samsung e Apple, come cuffie sonore, auricolari bluetooth, batterie e monitor. Al termine dell’ intervento sono stati indagati 4 cinesi che dovranno rispondere di contraffazione e ricettazione. La seconda operazione si è invece conclusa ieri con un sequestro di 920 capi di abbigliamento, trecento metri di stoffa Burberry e migliaia di maglie. Tre italiani sono stati denunciati.