La mossa di Pippo Civati dopo le primarie di Milano: «Faremo una proposta alternativa alla città»

Chiuse le primarie del centrosinistra e proclamato vincitore Giuseppe Sala, ora per la corsa a Palazzo Marino si aprono mille nuovi scenari. A sinistra del centrosinistra. La prima mossa arriva da Pippo Civati.
Monza, Giuseppe Pippo Civati
Monza, Giuseppe Pippo Civati Fabrizio Radaelli

Chiuse le primarie del centrosinistra e proclamato vincitore Giuseppe Sala, ora per la corsa a Palazzo Marino si aprono mille nuovi scenari. A sinistra del centrosinistra. Se Sel milanese ha avviato una riflessione, uno dei primi a scendere in campo è il monzese Pippo Civati. Che ai microfoni di Radio popolare di Milano lunedì mattina ha annunciato “un candidato altenativo al candidato del Pd”.


LEGGI Giuseppe Sala vince le primarie di Milano: un mese fa le parole sulla metropolitana a Monza

Il deputato, leader di Possibile, ha annunciato la prossima mossa, ma non ha svelato ancora se si schiererà in prima persona: «Tra poche settimane faremo una proposta alla città, ma il candidato non vorrei essere io. Sarei un candidato super politicista e proprio non vorrei che fosse così», ha detto dopo aver definito le primarie “un pasticcio clamoroso”.


LEGGI È Possibile, Pippo Civati lancia il nuovo movimento di sinistra

«Penso che ora deve emergere una coalizione di forze civica e politica insieme, in cui le forze politiche che ci vorranno stare (seriamente e fino in fondo) diventino promotrici di qualcosa di inedito, di autonomo e di indipendente», ha argomentato poi su facebook.

Oggi è ufficiale: i tre candidati che sono più o meno già in campo a Milano sono tutti di centrodestra o di destra. E ci…

Posted by Giuseppe Civati on Monday, 8 February 2016