La missione dei supereroi al Maria Letizia Verga di Monza sul Tg3 Rai

Lo scorso 30 ottobre con moschettoni e funi si erano calati dal tetto del San Gerardo per portare il sorriso ai piccoli pazienti malati di leucemia: all’iniziativa dedicato un servizio sul “FuoriTg” di Rai 3 andato in onda venerdì
Uno screenshot del servizio
Uno screenshot del servizio

I supereroi sul Tg3: la visita di Spiderman & soci ai piccoli pazienti del Centro Maria Letizia Verga, all’ospedale San Gerardo di Monza, è valsa un (bel) servizio sul “Fuori Tg” Rai andato in onda venerdì 27 novembre. Le immagini mostrano la preparazione della sortita di venerdì 30 ottobre, quando i piccoli malati, in isolamento, hanno visto apparire alle loro finestre Spiderman, Batman e Capitan America.

LEGGI: Spiderman e i supereroi portano sorrisi ai bambini ricoverati

Con funi e moschettoni si sono calati dal tetto dell’ospedale sulla facciata e hanno salutato i piccoli pazienti ospiti del Centro Verga attraverso i vetri delle finestre. Una iniziativa organizzata nell’ambito del progetto Sport Therapy. Il giornalista Rai Alfredo D’Amato ha intervistato Lorella Marcantoni, responsabile del Centro, il professor Andrea Biondi, direttore della clinica pediatrica, e Massimiliano Gerosa, istruttore di arrampicata Sport Therapy che fa svolgere attività motoria ai bambini affetti da leucemia.