La manovra economica è legge: la metropolitana M5 a Monza è finanziata

La Camera nel pomeriggio di domenica ha approvato la manovra economica e dunque anche il prolungamento della metropolitana lilla da Milano fino a Monza è finanziato per la parte che spetta al governo.
m5 dal sito ufficiale
m5 dal sito ufficiale

La Camera con 313 voti favorevoli nel pomeriggio di domenica ha approvato la manovra economica e dunque anche il prolungamento della metropolitana lilla da Milano fino a Monza è finanziato per la parte che spetta al governo. I 900 milioni in 9 anni (dal 2019 al 2027) per il prolungamento della M5 sono nel maxiemendamento “bollinato” nei giorni scorsi dalla Ragioneria dello Stato. Per i restanti 350 milioni di euro a questo punto le parti che si sono impegnate col Protocollo d’intesa – Regione Lombardia, Provincia Mb, Città metropolitana, i Comuni di Milano, Monza, Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni – possono incontrarsi per fissare le quote di partecipazione.

La manovra economica firmata Lega-M5S è stata approvata con 313 voti a favore e 70 contrari. Non sono mancate le polemiche e gli attriti con il no di Forza Italia, l’astensione dei Democratici e di Leu.

E allora ecco come sarà:
Metropolitana M5 a Monza, stazioni light e mega deposito al Casignolo