La limbiatese Jenny non passa gli orali all’ultima puntata del Collegio, il reality della Rai

La sedicenne Jenny De Nucci, limbiatese, appassionata di musica, viaggi e fotografia, ha tenuto duro fino alla fine, non riuscendo a conquistare, però, il diploma di terza media del 1960, la data scelta dai curatori del programma di Rai 2 seguito da una media di 2 milioni di telespettatori a puntata.
Jenny De Nucci nel video di presentazione della trasmissione il Collegio
Jenny De Nucci nel video di presentazione della trasmissione il Collegio

Cala il sipario sul docu-reality Il collegio: l’ultima puntata è andata in onda proprio lunedì. Tra le mura dell’ex collegio Celana di Caprino Bergamasco che durante le riprese di questa estate ha fatto tornare i 18 ragazzi partecipanti indietro al 1960 anche due brianzoli: la sedicenne Jenny De Nucci, limbiatese, appassionata di musica, viaggi e fotografia, che si è distinta per la sua innata simpatia e il monzese Davide Erba. Se quest’ultimo ha preferito rientrare a casa prima della conclusione del format, la giovane limbiatese ha tenuto duro fino alla fine, non riuscendo a conquistare, però, il diploma di terza media dell’epoca dopo aver sostenuto gli orali, obiettivo finale del programma.

Nella carriera scolastica reale, però, Jenny non è mai stata bocciata. E una volta chiusi definitivamente i battenti della messa in onda, per il cast di quello che è stato definito un “esperimento sociale” sono iniziati gli appuntamenti pubblici, da Roma a Firenze. «Grazie a tutti- ha scritto sui social network la teenager- del supporto, dei messaggi e dei complimenti, vi voglio bene».

E dopo la conclusione dell’ultima puntata già si sono susseguite le voci di un’eventuale seconda stagione, anche se per ora si tratta solo di un’ipotesi senza nessuna conferma. Soddisfatti anche i vertici della rete pubblica nazionale, in primis il direttore di Raidue Ilaria Dellatana, che ha affermato come il successo del reality con il ritorno davanti al piccolo schermo di famiglie e giovani sia dovuto al fatto di aver rimesso al centro della programmazione della tv generalista proprio i ragazzi. I dati Auditel rivelano come la trasmissione sia stata seguita da una media di 2 milioni di telespettatori a puntata.