La favola Renate: batte il Monza e chiude secondo in campionato

Il Renate batte il Monza e mette la ciliegina sulla torta ad un’annata fantastica. Batte l’undici di mister Asta per 2 a 1 e chiude al secondo posto nel girone A di Seconda divisione, dopo Bassano (69 punti) e insieme all’Alessandria (57).
La doppietta di Florian dice vittoria sul Monza e secondo posto in classifica per il Renate.
La doppietta di Florian dice vittoria sul Monza e secondo posto in classifica per il Renate.

Il Renate batte il Monza e mette la ciliegina sulla torta ad un’annata fantastica. Batte l’undici di mister Asta per 2 a 1 e chiude al secondo posto nel girone A di Seconda divisione, dopo Bassano (69 punti) e insieme all’Alessandria.

Tutto nel primo tempio. Al “Città di Meda” passano in vantaggio i padroni di casa di Boldini con Florian al 20esimo. Tre minuti dopo pareggia Sinigaglia per i biancorossi. Al minuto 33 è ancora Florian a violare la porta del Monza. Il Renate chiude con 57 punti in classifica, il Monza, quarto, si ferma a 54.

Al termine della gara un Tonino Asta che sembra aver dimenticato la tensione delle scorse settimane. Quasi a sostegno delle voci che darebbero per certa la riconferma del mister sulla panchina biancorossa.

In settimana potrebbe esserci l’incontro decisivo con la dirigenza. Per il prossimo campionato si delinea una vera e propria rivoluzione sia dal punto di vista della rosa che da quello dello staff tecnico.

RENATE-MONZA 2-1

Marcatore: 19’ Florian (rig.), 22’ Sinigaglia, 33’ Florian

Renate (4-3-3) Cincilla (46’ Marcandalli) Bonfanti, Gavazzi, Adorni, Adobati; Gualdi, Baldo (60’ Merlino), Chimenti; Muchetti, Florian, Castellani (85’ Pedrinelli) (Marcandalli, Anselmi, Lecchi, Mascheroni, Fumagalli, Pedrinelli, Merlino). All. Boldini

Monza (3-4-1-2) Castelli; Polenghi, Grauso (46’ Morao), Briganti; Vita, Allegretti (76’ Zullo), Valagussa, Santonocito; Candido (54’ Ravasi); Sinigaglia, Finotto (Teodorani, Zullo, Pessina, Morao, Miello, Ravasi, De Cenco). All. Asta

Arbitro Baldicchi di Città di Castello (Ruggeri/Imperiale)

Note: giornata estiva, terreno in ottime condizioni. Spettatori 600 circa di cui circa 150 da Monza. Espulso Adorni al 86’. Ammoniti: Adorni e Adobati (R) e Grauso, Castelli e Sinigaglia (M).