La cura dell’ambiente va premiata: dal Cap una fornitura di carta alle scuole di Concorezzo

Se l’è aggiudicata l’istituto comprensivo Guglielmo Marconi nell’ambito di Let’s Green!, il concorso ideato e promosso da Gruppo, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano
Concorezzo scuola elementare Marconi
Concorezzo scuola elementare Marconi Michele Boni

L’istituto comprensivo G. Marconi di Concorezzo vince una fornitura di carta messa in palio da Let’s Green!, il concorso ideato e promosso da Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, con l’obiettivo di premiare le pratiche e le iniziative più virtuose a tutela dell’ambiente in cui viviamo.

«Negli ultimi anni abbiamo promosso dei progetti nei diversi plessi come le aule verdi per insegnare a bambini e ragazzi a prendersi cura delle coltivazioni e degli orti – ha spiegato l’assessore all’Istruzione Gabriele Borgonovo – oppure insieme alla Sercam che gestisce il servizio mensa abbiamo distribuito 1500 borracce in alluminio per ogni studente per eliminare i bicchieri di plastica». Concorezzo entra così nella classifica dei Comuni che si sono distinti per l’impegno e la partecipazione di cittadini, scuole e associazioni a sostegno dell’ambiente, attraverso veri e propri progetti o piccole grandi azioni quotidiane.

«In un momento difficile come questo, in cui le priorità sembrano essere altre, è invece fondamentale andare avanti sul cammino educativo intrapreso e non perdere di vista alcune tematiche fondamentali, l’ambiente in primis, che i nostri insegnanti da tempo hanno come focus- commenta il Sindaco di Concorezzo Mauro Capitanio-. Vedere che l’impegno dei nostri ragazzi della scuola Marconi ha portato il nome di Concorezzo tra i primi classificati di questo concorso a tema ambientale, quindi, ci rassicura e ci regala una ventata di positività. Un grazie al corpo docente e ai nostri studenti per l’impegno e per l’ottimo risultato ottenuto».