La Croce rossa in missione Croazia Quasi mille chilometri di soccorso

Un viaggio reale e uno su twitter insieme alle squadre della Croce rossa di Nova Milanese, di Desio e di Brugherio, che domenica partiranno per la Croazia per eseguire un trasporto medicalizzato da Fiume alla Brianza. La missione in diretta su twitter: @crinova

Un viaggio reale e uno su twitter insieme alle squadre della Croce rossa di Nova Milanese, di Desio e di Brugherio, che domenica 22 settembre partiranno per la Croazia per eseguire un trasporto medicalizzato da Fiume alla Brianza.

«Una famiglia di origini albanesi -scrivono i soccorritori – da anni in Italia e con i figli qui nati, in occasione delle vacanze estive in Croazia ha subito un brutto incidente stradale nel quale ha perso la vita il padre, mentre la madre e i tre bambini si trovano attualmente ricoverati presso l’ospedale di Fiume e non in grado di sostenere le ingenti spese di trasferimento. Nei giorni scorsi i bambini, per le critiche condizioni, sono stati operati in due distinti ospedali».

Domenica mattina partiranno due centri mobili di rianimazione: uno di Desio e uno di Nova Milanese, un mezzo di Brugherio. «Sei i volontari impiegati e due medici che assisteranno i pazienti lungo tutto il tragitto – aggiungono – Con un cuore grande, la risposta è stata tempestiva. Eravamo in attesa solo del nulla osta per l’espatrio e l’organizzazione degli equipaggi e dell’équipe medica di Croce rossa. Lo abbiamo fatto sempre e lo faremo ancora, quando ci sarà bisogno, come abbiamo fatto per la Bulgaria». In tutto 980 chilometri « di speranza che macineremo senza sosta». E che racconteranno su twitter: @crinova.