La Croce rossa di Brugherio piange il presidente Alessio Messina

LEGGI L’iniziativa “Cibo buono” - Lutto a Brugherio nel mondo del volontariato. Domenica sera è morto Alessio Messina, presidente del Comitato locale di Croce Rossa. Lo ha annunciato l’associazione stessa. Funerali martedì a San Maurizio al Lambro.
Alessio Messina, presidente della Croce rossa di Brugherio - foto Cri su facebook
Alessio Messina, presidente della Croce rossa di Brugherio – foto Cri su facebook

Lutto a Brugherio nel mondo del volontariato. Alessio Messina, presidente del Comitato locale di Croce Rossa, è morto domenica sera. Lo annuncia l’associazione stessa, “con il cuore distrutto” ma anche con la forza di andare avanti nel solco di una vita di solidarietà della quale l’ “amato presidente” ha dato fino all’ultimo una concreta testimonianza.

Il Cittadino aveva incontrato il giovane volontario solo due settimane fa, per l’edizione di sabato 10 febbraio: distribuiva un piccolo riconoscimento, una locandina da attaccare alla vetrina, ai negozianti che donano alla Cri generi alimentari per i poveri.

Un primo messaggio è arrivato anche dal sindaco Marco Troiano: “Alla sua famiglia, ai suoi cari, agli amici e alla grande famiglia della Croce Rossa la vicinanza dell’intera comunità”.

I funerali sono stati fissati martedì 20 febbraio alle 15.30 nella Parrocchia di San Maurizio al Lambro, in piazza don Minzoni 1 a Cologno Monzese.

Diversi i messaggi di cordoglio dai comitati locali della Croce rossa, fino a quello regionale: “Buon viaggio Mex”, ha scritto il Comitato lombardo della Cri.

(*notizia aggiornata)