La Camera di commercio brianzola: Expo, 80mila le imprese lombarde coinvolte

Secondo uno studio della Camera di commercio di Monza e Brianza (coinvolti circa 400 piccoli e medi imprenditori lombardi dei diversi settori nel mese di gennaio 2015) sono 80mila le imprese della regione al lavoro per Expo
La Camera di commercio brianzola: Expo, 80mila le imprese lombarde coinvolte

Expo 2015, cresce l’interesse degli imprenditori e aumentano le imprese al lavoro per l’esposizione universale. Passano dal 4,7% al 7,9% le aziende che dichiarano di essere coinvolte in Expo, circa 80mila attività, comprese quelle con progetti in attesa. Il business riguarda un’impresa lombarda su 4. Il 26% circa degli imprenditori avrà ricadute dirette sul proprio giro d’affari, tra commesse e iniziative ed eventi legati all’evento.

E sale pure anche la curiosità e l’attenzione per i contenuti dell’evento: 7 imprenditori su 10 vogliono saperne di più. Lo svela l’indagine Economia e impresa 2015, realizzata dalla Camera di commercio di Monza e Brianza (coinvolti circa 400 piccoli e medi imprenditori lombardi, dei diversi settori, nel mese di gennaio 2015).

«Le imprese della Brianza che stanno già lavorando per Expo- commenta Carlo Edoardo Valli, presidente della Camera di commercio brianzola- hanno ottenuto risultati importanti, che significano per il nostro territorio opportunità di lavoro e occasioni per dimostrare al mondo intero il saper fare della Brianza, il nostro impegno è indirizzato non solo all’oggi ma anche all’ “Expo che resta”, a quella rete di relazioni e di possibilità, e insieme anche di infrastrutture, che rappresentano un’eredità per il territorio».