Iper di Busnago: indossano le scarpe per rubarle, arrestati due operai

Si sono levati le loro scarpe usate e le hanno messe nella scatola di quelle nuove, che hanno indossato (dopo averne levato le placche antifurto), recandosi poi, come niente fosse, alle casse. Dove sono stati bloccati e tratti in arresto per furto: nei guai due operai italiani di Mezzago.
Furto scarpe Iper Busnago
Furto scarpe Iper Busnago

Si sono levati le loro scarpe usate e le hanno messe nella scatola di quelle nuove, che hanno indossato (dopo averne levato le placche antifurto), recandosi poi, come niente fosse, alle casse. Senza rendersi conto tuttavia che da quanto erano entrati nel supermercato Iper de Il Globo, a Busnago, erano stati tenuti d’occhio dal personale di sorveglianza, anche attraverso le telecamere di vigilanza. Le loro “gesta” sono infatti state immortalate e, le immagini, consegnate successivamente dai carabinieri, che li hanno arrestati per furto.

Protagonisti dell’episodio, accaduto lunedì 17 settembre attorno alle 20, due operai italiani di 37 e 34 anni residenti a Mezzago. I due sono stati notati con fare sospetto mentre aprivano due scatole contenenti calzature per un valore complessivo di 220 euro e, dopo aver rimosso le placche antitaccheggio, le calzavano riponendo le loro, usate, nelle confezioni, lasciate sullo scaffale. Scattato l’allarme, sul posto è intervenuta una pattuglia dell’Arma della stazione di Bellusco che ha bloccato i due uomini alle casse. La refurtiva è stata recuperata e restituita mente i due , processati per direttissima, sono stati rimessi in libertà