Investiti da un treno in transito, marito e moglie morti a Cesano Maderno

LEGGI Il giorno dopo - Due persone sono morte colpite da un treno in transito a Cesano Maderno, in corso Libertà, in pieno centro città. Le vittime sono un uomo e una donna, marito e moglie 75enni di Cesano. La dinamica è ancora da chiarire.
Cesano Maderno ferrovia
Cesano Maderno ferrovia Cristina Marzorati

Due persone sono morte colpite da un treno in transito a Cesano Maderno, in corso Libertà, in pieno centro città. La dinamica è ancora da chiarire, si tratterebbe di un incidente: le vittime sono un uomo e una donna, marito e moglie 75enni residenti in città.

L’allarme è scattato alle 9.50. Sono stati investiti dal treno per Milano Rogoredo, partito da Seveso alle 9.42, nei pressi della vecchia stazione ferroviaria dove è ancora attivo il passaggio a livello. Sul posto i soccorsi, la Polizia ferroviaria, i vigili del fuoco e la polizia locale, carabinieri.
Il traffico ferroviario è stato interrotto tra Seveso e Palazzolo Milanese. Attivato un bus sostitutivo per i pendolari. Le sbarre sono state riaperte intorno alle 13.

Le indagini sono in corso. Secondo una prima ricostruzione i coniugi si stavano dirigendo verso il centro della città: arrivati al passaggio a livello chiuso avrebbero superato la prima sbarra e, per motivi da chiarire, non sarebbero riusciti a passare anche la seconda prima dell’arrivo del treno. Forse una tragica fatalità: l’uomo avrebbe perso il cappello sui binari. Inutili i tentativi di macchinista di richiamare l’attenzione azionando i segnali sonori. Segnali che invece sono stati sentiti da tanti lì intorno.

Esiste un precedente: nello stesso punto nel 2013 una badante georgiana aveva attraversato col passaggio a livello chiuso e non si era accorta dell’arrivo del treno.

(*ultimo aggiornamento ore 14, ha collaborato Cristina Marzorati)

.